Formazione docenti
Proposta del liceo Asproni di Nuoro
Istituto Comprensivo
di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
di Fonni e Mamoiada
Presidenza e sede amministrativa: via Don Burrai n. 1 .
08023 Fonni (NU)0784 591000 – 0784 591007 – CF 93013340919
Sito web: www.icgfonni.gov.it.
prot. n. 1075/B6
Fonni, 5 maggio 2017
circ. n. 31
a tutti i docenti
al Direttore amministrativo
oggetto: corso di formazione su tema: “Disturbi del comportamento alimentare: capire e riconoscere” presso il liceo “Asproni” di Nuoro
Si rende noto che prenderà avvio a breve, presso il Liceo “Asproni” di Nuoro, un corso di formazione afferente alla linea di intervento “Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile”, che sarà dedicato al tema: “Disturbi del comportamento alimentare: capire e riconoscere”.
Il percorso formativo avrà una durata di 28 ore, articolate in sessioni pomeridiane di 4 ore ciascuna, che si svolgeranno, di regola, il mercoledì, presso l’Aula Magna dell’Istituto e saranno curate da esperti individuati.
Si allega alla presente una descrizione dettagliata dell’intervento formativo, perché i docenti,
valutato con attenzione il proprio eventuale interesse, manifestino l’intento di partecipare, trasmettendo una
mail all’indirizzo presidenzaliceoasproni@gmail.com entro le ore 18.00 di lunedì 8 maggio.
La fascia di età interessata al tema indagato rende interlocutori naturali del percorso formativo i docenti della scuola secondaria di primo grado, ma nulla vieta che partecipino al corso anche i docenti delle scuole dell’infanzia e primaria, in relazione ai propri interessi ed aspirazioni all’approfondimento. Si precisa che l’attivazione del corso comporta degli oneri che saranno coperti in parte da risorse del
Liceo “Asproni”, in parte dalle quote di partecipazione dei docenti, che potranno attestarsi tra i 25 e i 50 euro, in ragione del numero dei partecipanti.
Al termine del corso, per coloro che avranno raggiunto il tetto minimo di 20 ore, sarà rilasciato l’attestato che varrà come titolo comprovante l’assolvimento dell’obbligo formativo.
Il Dirigente scolastico
prof. Antonio F. Fadda
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, co. 2, D.lgs. n. 39/1993)
Allegati