Ultima modifica: 28 Marzo 2021

Invito all’evento “Non il solito tema” – 15 aprile 2021

Alberta_15 aprile newsletter (2)NON MANCARE ALLA MATTINATA DEDICATA ALLA VOTAZIONE DEI LAVORI CANDIDATI AL CONTESTNON IL SOLITO TEMA” – 15 APRILE 2021DIRETTA STREAMING DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00
Cari docenti,la Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS organizza il 15 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in diretta streaming un momento di sensibilizzazione ai temi dell’inclusione sociale coinvolgendo giovani atleti e artisti con disabilità per contribuire a superare barriere culturali attraverso il racconto delle loro esperienze.

Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e quest’anno abbiamo chiesto il contributo di tutte le Scuole di Italia per la scelta del tema. La partecipazione è stata altissima e abbiamo raccolto un sacco di idee. Ci serve il Vostro contributo per selezionare tra i dieci temi finalisti, quello che sarà il protagonista della prossima Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2021!

Vi invitiamo a iscrivervi entro venerdì 9 aprile, utilizzando il Form online sotto riportato. Provvederemo ad inviarvi il link per la partecipazione nei giorni precedenti all’evento, al contatto che ci lascerete tramite il Form.Iscriviti per partecipare alla mattinata
Programma della mattinata:

– Scopriamo le storie di 4 atleti, clicca sul nome per conoscerli meglio:
Arturo Mariani – calciatore della “Nazionale Italiana Calcio Amputati”Giulia Blasiotti – atleta di basket in carrozzina per “Amicacci Giulianova”Giovannella Porzio – ballerina di danza in carrozzina per l’Associazione “Ballo Anch’io”Melissa Rado – atleta della Nazionale di basket in carrozzina “Padova Millennium Basket”Per rendere ancora più partecipativo l’evento gli Studenti hanno la possibilità di porre domande ai nostri ospiti… le raccogliamo attraverso il Form sotto riportato:Domande testimonial
– “Il valore del DONO” – Un progetto in collaborazione con 1 Caffè Onlus, la prima onlus digitale nata per sostenere le piccole associazioni non profit italiane, che promuovono progetti di assistenza in diversi cause sociali: assistenza socio-sanitaria, cooperazione internazionale ed economia solidale, contrasto alla povertà, all’emarginazione, al razzismo. A lanciare la campagna di sensibilizzazione per il coinvolgimento dei ragazzi sarà il vicepresidente Luca Argentero.

– Mappiamo tutti l’accessibilità delle nostre città – WeGlad, l’app per la mobilità in sicurezza che ti permette di segnalare gli ostacoli presenti nella tua città, per costruire itinerari inclusivi e senza barriere architettoniche.

– Sport inclusivo – Intervento di OPES ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT nata nel 1980 con l’obiettivo di rappresentare una realtà dinamica nel campo della Promozione Sociale e Sportiva che promuove ed organizza eventi senza scopo di lucro, in collaborazione con Istituzioni ed Enti Pubblici e Privati innumerevoli iniziative sportive, culturali, di promozione sociale, di volontariato, formative e ricreative a carattere locale, nazionale ed internazionale.

A conclusione dell’incontro presenteremo i 10 temi finalisti del contest “Non il solito tema” e apriremo le votazioni!

La votazione avverrà attraverso l’applicazione Mentimeters. L’accortezza che vi chiediamo è di collegarvi all’incontro con un device (computer, tablet, pc portatile etc.) diverso dal vostro smartphone. In questo modo potrete usare il vostro cellulare (se connesso a internet) per accedere al sito Mentimeters e votare il tema che più preferite.

Quest’anno i protagonisti sarete voi!

Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento a scuole3dicembre@cpdconsulta.it  349 2834974Disiscriviti | Gestisci iscrizione

Area degli allegati

RispondiInoltra